Logo Comitato

Forum italiano dei movimenti per l'acqua

Comitato provinciale Acqua Pubblica Torino

Via Mantova 34 - 10153 Torino

www.acquabenecomunetorino.org

Tel. 388 8597492

 

Il 10 maggio 2018 si è tenuta la prima udienza del ricorso in appello al Tribunale Ordinario presentato da Smat contro la sentenza del Giudice di pace che ha dichiarato illegittimo il conguaglio.

La Giudice ha letto le carte ed ha deciso che l’appello presentato non è inammissibile (con ciò respingendo una delle tante eccezioni procedurali che il nostro avvocato ha sollevato) e ha fissato la prossima udienza per il 20 dicembre prossimo.
La sentenza prevedibilmente sarà nella primavera 2019.

Dati i tempi lunghi, diventa sempre più importante presentare formale richiesta di rimborso del conguaglio a Smat, prima che scadano i cinque anni di prescrizione dalla fattura contenente la prima rata del conguaglio (arrivata nel 2014).

È determinante che la richiesta di rimborso venga RICEVUTA da Smat entro i cinque anni dalla data di emissione della fattura contenente la prima rata del conguaglio.

Altrimenti, anche in caso di esito a noi favorevole del ricorso in appello, non si potrà vantare alcun diritto per essere rimborsati.

Scarica il fac-simile della richiesta e inviala subito a Smat!

Le modalità di trasmissione della lettera sono spiegate qui.

Le richieste di rimborso si possono anche consegnare a mano presso la portineria della Smat di Corso XI febbraio facendosi mettere il timbro per ricevuta sulla copia della lettera che rimane all'utente.

Se qualcuno/a vuole farsi promotore/rice della raccolta delle lettere di richiesta sul proprio territorio, noi del Comitato di Torino siamo disponibili a fare da tramite per la consegna presso gli sportelli Smat.

Se più comodo, e' possibile consegnare la lettera debitamente compilata e sottoscritta anche presso gli uffici di 

Pro Natura Torino
Via Pastrengo, 13 - 10128 Torino
Orari: aperto  lunedì - venerdì dalle ore 14
Telefono011 509 6618
 avendo cura di lasciare un recapito telefonico.
Penseremo noi a consegnarla agli sportelli Smat!