Comitato Acqua Pubblica Cuneo

COMUNICATO STAMPA
RIUNIONE VII COMMISSIONE CONSILIARE
COMUNE DI CUNEO

Il giorno 27 gennaio alle ore 18,00, su convocazione del presidente prof. Giovanni Cerutti , si  è  riunita la VII Commissione Consigliare del comune di Cuneo per discutere il riconoscimento nello Statuto Comunale dell'acqua come bene pubblico, come richiesto dall'ODG votato il 23.11.2010.
Alla seduta ha anche presenziato, tra i banchi del pubblico, una rappresentanza del Comitato Referendario Acua Pubblica di Cuneo.
Dopo una serrata ed approfondita discussione cui hanno partecipato quasi tutti i molti consiglieri presenti, il Presidente ha formulato il testo da inserire in un apposito articolo dello Statuto che è stato votato all'unanimità dai presenti. In esso viene riconosciuto che " .....Il servizio idrico integrato è un servizio pubblico locale che non ha rilevaza economica, in quanto essenziale per garantire l'accesso all'acqua a tutti i cittadini". Ora il testo verrà inserito nello statuto secondo le forme che concorderanno il Presidente del Consiglio Comunale ed il Segretario Comunale. Infine sarà sottoposto al voto finale del Consiglio stesso.
Il Comitato esprime la sua piena soddisfazione per l'esito del voto in Commissione ringraziando il Presidente Cerutti per l'attenzione dedicata all'argomento.
Ringrazia e si complimenta con i consiglieri Liliana Meinero, Fabio Panero, e Luigi Mazzucchi per la competenza e la dedizione con la quale hanno sostenuto le argomentazioni a favore.
Per il COMITATO REFERENDARIO ACQUA PUBBLICA di CUNEO, Oreste Delfino.