Banner manifestazione 17 maggio

 

VERSO IL 17 MAGGIO!
ASSEMBLEA PUBBLICA ALLA CAVALLERIZZA REALE 12 MAGGIO ORE 18

Da diversi anni l'agenda politica dei vari governi ha come obiettivo dichiarato la mercificazione dei beni comuni, nonostante la vittoria dei due referendum del 2011 sull'acqua e altri servizi pubblici locali abbia chiaramente indicato come la popolazione si schieri per la gestione pubblica e partecipativa dei beni fondamentali, come acqua, ambiente e istruzione.

Il Governo Renzi non ha dato segni di alcun cambiamento di rotta, anzi: il Jobs Act è un esempio di come le logiche di privatizzazione, tanto care al capitalismo finanziario, stiano investendo il mondo del lavoro, visto ormai come una concessione e non come un diritto. Ridurre la spesa pubblica con le privatizzazioni uccide i diritti alla salute, all'istruzione, al lavoro e all'abitare.

Noi ci opponiamo a queste politiche di austerità e di precarizzazione, proponendo un'inversione di rotta: riappropriazione dei beni comuni e dei diritti universali, reddito garantito per tutti, difesa dell'istruzione pubblica e del diritto all'abitare, rifinanziamento dei trasporti e della sanità. È verso questi obiettivi che scenderemo in piazza a Roma il 17 Maggio. In preparazione a questa data vi invitiamo a partecipare all'assemblea pubblica che si terrà alla Cavallerizza Reale, simbolo delle politiche di svendita e demolizione del patrimonio collettivo che imperano nella nostra Città.

Vi aspettiamo il 12 Maggio alle ore 18 nel cortile della Cavallerizza!

AlterPolis, Arci, Attac Torino, Comitato Acqua Pubblica Torino, Ingegneria Senza Frontiere Torino, Laboratorio Studentesco, Nuova Finanza Pubblica Torino, Officine Corsare, Rete della Conoscenza, Studenti Indipendenti

Vai all'evento su facebook