Logo campagna referendaria

Car*tutt*

Non c’è tregua per noi. Non avevamo ancora finito di gustare appieno la vittoria del Referendum, ed ecco  che il Governo ci sottrae gran parte di quel risultato con l’art. 4 della legge 148 approvata dal parlamento due settimane fa, che reintroduce l’obbligo per i Comuni di vendere dal 30 marzo 2012 almeno il 40 del pacchetto azionario delle aziende comunali dei trasporti e igiene ambientale.

Alla maggioranza che governa Torino non è parso vero ed ecco la delibera dell’8 ottobre che avvia la procedura di vendita per AMIAT, TRM (inceneritore) e GTT.

In allegato una bozza di comunicato stampa, e volendo anche volantino, da discutere e licenziare nella nostra prossima riunione convocata per

Mercoledì 12 ottobre ore 21 – puntualissim*

al Caffè Basaglia – Via Mantova 34 – Torino

con il seguente ordine del giorno:

 

  1. Contro la privatizzazione di AMIAT, TRM e GTT: possibili iniziative (Comunicato Stampa, volantinaggi (v. Bozza allegata), lettera ai Consiglieri comunali, richiesta di audizione nelle commissioni consiliari competenti del Comune di Torino, ricorso alla corte Costituzionale
  2. Progetto Multiutility dei comuni di Milano, Torino, Genova (?), Bologna e altri minori
  3. “Leggiamo insieme il bilancio della SMAT” se Paola starà meglio (augurissimi, estesi a Nicla, altra infortunata),  preparato da Paola stessa, Stefano B e R., Maria Elena e Mauro.
  4. Disegno di Legge regionale n. 129 di riforma degli ATO. Cominciano ad arrivare le prime risposte dai Consiglieri regionali:
- Il Gruppo Federazione della Sinistra ci incontrerà lunedì 10 ottobre ore 10,30 (per ora Mariangela e Andrea, chi altro si aggiunge?)             - il Gruppo PD mercoledì 12 ottobre alle ore 17 (per ora Mariangela, Stefano Risso, chi altri/e  si aggiunge????  
5.   Aggiornamenti .

* sull’audizione in 2ª Commissione della provincia di Torino

* Sull’iniziativa “I Beni Comuni non sono un luogo comune”

* Sulla riduzione del 7% della tariffa acqua -

* sulle Letterine al Sindaco per l’applicazione dell’esito referendario

* partecipazione alla manifestazione del 15 ottobre

Come vedete, anche questa volta gli argomenti sono tanti e dobbiamo saper gestire bene il nostro tempo a cominciare dalla puntualità

 

A mercoledì

Mariangela