Logo L'acqua non si vendeReferendum per l’Acqua Pubblica
Coordinamento Torinese
Presso ARCI - via Cernaia 14 – 10122 Torino

www.acquapubblicatorino.org

 

 

 

 

 

Torino, 23 dicembre 2010



All’Associazione Stampa Subalpina

Palazzo Ceriana Mayneri

Corso Stati Uniti 25

10128 Torino



Alla cortese attenzione della Segretaria Alessandra COMAZZI e del Presidente Alberto Papuzzi



Completezza e oggettività dell’informazione in merito ai Referendum per l’acqua pubblica



Ci siamo risolti a indirizzarvi questa lettera dopo anni di silenzio-stampa sulle iniziative promosse dal Forum italiano dei movimenti per l’acqua pubblica, di cui facciamo parte, nel timore che lo stesso accada nella prossima campagna referendaria.


La Corte Costituzionale si pronuncerà sull’ammissibilità dei tre quesiti referendari da noi proposti, e sottoscritti da 1.402.000 cittadini italiani (www.acquabenecomune.org) , il prossimo 12 gennaio 2011 e si prevede che la sentenza sia pubblicata verso fine gennaio.


Vi chiediamo pertanto di volerci concedere un incontro per potervi illustrare i contenuti dei referendum, chiedervi di sensibilizzare i membri dell’Associazione Stampa Subalpina e ricevere da voi indicazioni utili per superare le nostre difficoltà di comunicazione con il mondo dell’informazione scritta e parlata.


Confidiamo che vogliate considerare favorevolmente la nostra richiesta e rimaniamo in attesa di un cortese riscontro.


Comitato Referendario di Torino

per il Sì all’Acqua Pubblica


Contatti

Mariangela Rosolen Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. tel 347.9443758

Andrea Sacco Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. tel 348 5105164