Riunione Comitato provinciale Acqua Bene Comune Torino 

 

Il Comitato provinciale Acqua Bene ComuneTorino è convocato 

martedì 29 gennaio ore 21

al Caffè Basaglia, Via Mantova 34, Torino

con il seguente ordine del giorno:
 

* Venerdì 1 Febbraio alle 11,30 in Comune di Torino - Sala Orologio sono riconvocate in seduta congiunta le Commissioni  I – VI e Servizi Pubblici Locali con all'odg

- relazione sull'assemblea dei soci SMAT del 6 Dicembre

- la mozione a prima firma Lavolta, che - modificata pesantemente da emendamenti di consiglieri 5stelle - è diventata una mozione a sostegno della trasformazione

- approfondimenti sul percorso di ripubblicizzazione di Smat.

Finalmente sapremo come il Comune intende portare avanti il piano di fattibilità della trasformazione: è un momento cruciale, organizziamoci e partecipiamo in tanti.

*Resoconto della riunione del coordinamento del Forum Italiano dei Movimenti per l'Acqua, che si riunirà a Roma il 27 Gennaio per discutere delle campagne in corso e in particolare di come sostenere in questa fase - dove si avvia alla chiusura il lavoro delle commissioni parlamentari - l'iter della nostra legge sull'acqua.

*Scuola dell'Acqua: organizzazione dell'ultimo incontro di questo ciclo di lezioni.

Si terrà sabato 16 Febbraio alle ore 17  e sarà seguito da un Aperitivo delle nostre Incursioni Saporite. Avremo con noi Renato de Nicola, che segue per il Forum le riunioni del coordinamento europeo dei movimenti per l'acqua. Il tema che gli abbiamo chiesto di sviluppare è la direttiva europea sull'acqua.

*Autofinanziamento: come sempre, la nostra preoccupazione è mantenere viva la segreteria del Forum, per continuare ad avere un coordinamento efficace a livello nazionale. Senza il lavoro costante del Forum in questi anni, chissà se nostra legge ora in discussione in Parlamento, avrebbe ancora qualcosa da salvare: ma se il Forum nella sua attuale struttura è necessario, è altrettanto necessario un comitato torinese che organizzi qualche iniziativa per raccogliere fondi! ne parleremo in dettaglio martedì.

*A21 – aggiornamenti sui primi risultati ottenuti in merito a Debito/Derivati (delibera dell’Ass. Rolando) e Fondi GESCAL scippati ai lavoratori e all’edilizia popolare.

Varie ed eventuali