Riunione Comitato provinciale Acqua Bene Comune Torino 

 

Il Comitato provinciale Acqua Bene ComuneTorino è convocato 

martedì 23 ottobre ore 21

al Caffè Basaglia, Via Mantova 34, Torino

con il seguente ordine del giorno:
  

- Valutazione del primo incontro della Scuola dell'Acqua e osservazioni alla PdL n. 52 per la gestione pubblica e partecipativa del ciclo integrale delle acque 

- Valutazione del parere inviato da SMAT alla Relatrice sulla stessa PdL n. 52 e nostre iniziative in merito v. All 1,

- Prossima assemblea dei soci Smat: nostre riflessioni. La proposta di aumento di OLTRE 40.000 euro/anno dei compensi all’AD di SMAT perché continua ad abitare a Roma e non a Torino v. All. 2 e 3 - che era stata  ritirata nell’assemblea dei soci SMAT dello scorso Giugno - verrà ripresentata nella prossima assemblea di novembre (un insulto alle migliaia di lavoratori costretti ad andare a lavorare lontano da Torino,  – vedi i pendolari su Milano -  allo scopo di sfiancarli e “perderli per strada” evitando le grane dei licenziamenti, e comunque con indennità di trasferta che il solo abbonamento FS gli mangia a metà.). Era davvero così difficile trovare nell'area torinese manager in grado di amministrare un'azienda come Smat? Come mai non sono cresciute nuove leve dirigenziali all'interno dell'azienda? Sarà un problema da cercare nel modo in cui Smat è stata amministrata sinora?

- Organizzazione  presenza in consiglio comunale alla discussione dell’Interpellanza Artesio-Montalbano su trasformazione di SMAT.

- Autofinanziamento del Forum Italiano dei Movimenti per l'Acqua: punto della situazione della campagna Adotta il Forum.

- Varie ed eventuali

A martedì,

Grazie e a martedì,