RiunioneComitato 530x353

Il Comitato provinciale Acqua pubblica Torino è convocato


Martedì 8 marzo alle ore 21
al Caffè Basaglia . via Mantova 34, Torino

con il seguente ordine del giorno.

- volantinaggi sul Piano d'Ambito: giovedì 10, venerdì 11, sabato 12 marzo

Aggiornamenti :
- fine della nostra iniziativa referendaria ??? sostituita con Petizione popolare al Parlamento?

- referendum per il NO alla "deforma" costituzionale: Martedì 8 marzo ore 21 Fabbrica delle E (Alice)

- referendum NO TRIVELLE del 17 aprile : relazione riunione del 2 marzo (Paola, Mauro) Prossima riunione ReteClimaTorino mercoledì 9 marzo, ore 21 in via Lombroso 16

- STOP TTIP: prossima riunione mercoledì 9 marzo

- ATO3 Piano d'Ambito e emissione obbligazioni SMAT: audizione del nostro Comitato in I e VI Commissione consiliare del Comune di Torino il 9 marzo ore 11.

Ieri mattina - venerdì 5 marzo - è iniziata la discussione nelle Commissioni competenti del Comune di Torino, della delibera proposta dalla Giunta al Consiglio comunale di approvazione del Piano d'Ambito dell'ATO3 Torinese e della proposta SMAT di emettere obbligazioni per 100-150 milioni di euro.

Come sapete, su questo secondo punto ci sono stati dissensi nella Giunta comunale di Torino, superati - a quanto sembra - da alcuni emendamenti intesi a tranquillizzare i torinesi che l'indebitamento attuale di SMAT non è preoccupante, che altri 100-150 milioni di debito sono sostenibili e soprattutto che saranno restituiti senza problemi alla scadenza dei 10 anni. SMAT ricaverà le risorse necessarie dalla tariffa che "avrà un andamento (pardon: loro dicono trend) nettamente inferiore al limite minimo di crescita previsto dal metodo tariffario" o, come afferma il Piano d'Ambito, rimarrà "sostanzialmente piatta" mentre, secondo la tabella prodotta dal Comitato Acqua Pubblica Torino, l'aumento sarà del 41%.

La discussione in Commissione continuerà mercoledì prossimo 9 marzo, con l'audizione delle OO SS e del Comitato Acqua Pubblica Torino.

Come vedete, abbiamo scelto di aderire e diverse iniziative e dobbiamo farci carico di garantire una nostra presenza seria e costante. Per la campagna STOP TTIP si è impegnato Stefano R., per il Comitato locale per il NO alla "deforma" costituzionale si è impegnata Alice, CHI si propone per il referendum del 17 aprile?

A martedì