RiunioneComitato 530x353

come d’accordo, i movimenti di base che intendono condividere la proposta di una mobilitazione dal basso contro il Decreto Sblocca Italia e Legge di stabilità si riuniscono

Martedì 18 novembre al Caffè Basaglia

via Mantova 34 – Torino

- dalle ore 21 alle 22,30 per costruire l’iniziativa “freeze” , organizzare un'assemblea pubblica in fase di definizione, decidere date e  luoghi  e licenziare il testo del volantino v. allegato (Ilaria, Alice, Manu, Paola e altr*)


dalle ore 22,30 alle 24 prosegue la riunione aperta del Comitato Acqua Pubblica Torino sui seguenti argomenti:

1-      verifica andamento propaganda per il successo della serata del 29 novembre I DIRITTI NON STANNO  ZITTI   (Paola, Mauro)

2-      Conguaglio tariffa acqua . lancio del video SmileLab, aggiornamento sui nostri rapporti con diversi Movimenti dei Consumatori e con il Difensore Civico. Interviste. (Simona, Manu, Mariangela)

3-      Proposte per  una presa di posizione in merito al Convegno nazionale organizzato da SMAT il 26 e 27 novembre sulla privatizzazione delle aziende di servizi pubblici locali.

4-      Città Metropolitana :

a)      Gruppo di lavoro nazionale (Manu)

b)     la prima riunione del Consiglio Metropolitano si terrà il 20 novembre.  

     Quali nostre iniziative dopo il Comunicato e le lettere al Sindaco Fassino, Ass, Lubatti e consiglieri membri del Consiglio metropolitano con le nostre richieste di far vivere gli artt. 2,i e 63 bis dello Statuto della disciolta Provincia?

Credo che dovremmo unire a queste richieste anche delle proposte sugli strumenti di partecipazione istituzionale dei cittadini (referendum anche propositivi, quorum raccolta firme e dei votanti, tempi certi per l’esame e decisione nel merito da parte del Consiglio metropolitano.

5-      Resoconto incontri con i Comuni : Alpignano, Coassolo, Rondissone. (Mariangela)

6-      Varie ed eventuali