xvideo xxnx porncuze.com porn800.me porn600.me tube300.me tube100.me
xvideo xxnx porncuze.com porn800.me porn600.me tube300.me tube100.me
Cresce il numero dei Comuni torinesi favorevoli alla Trasformazione di SMAT SPA in Azienda Speciale

logo comitato

 

Forum italiano dei movimenti per l'acqua

Comitato Acqua Pubblica Torino

c/o Arci - Via Mantova 34 - 10153 Torino

www.acquapubblicatorino.org

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

logo obbedienza civile

 

Cresce il numero dei Comuni torinesi favorevoli alla Trasformazione di SMAT SPA in Azienda Speciale


 Provincia di Torino - Dopo i Comuni di Avigliana, Busano, Bussoleno, Chiomonte, Nichelino, Rivalta, Villar Dora, Villar Focchiardo, in questi giorni hanno approvato la delibera di trasformazione di SMAT SPA in Azienda Speciale consortile anche i Consigli comunali di San Didero, Torre Canavese e Venaus.

Altri Comuni seguiranno a breve.

Altri Comuni ancora, presa visione della nostra proposta di deliberazione,  hanno sospeso l'esame e approvazione della contro-delibera proposta dal Consiglio di Amministrazione di SMAT.

La soddisfazione per queste prime decisioni favorevoli alla ripubblicizzazione di SMAT è ancor maggiore per il fatto che finalmente - a oltre due anni dal Referendum -  i Consigli comunali cominciano ad occuparsi seriamente della proprietà e gestione dell'acqua, non delegano più ma esercitano direttamente i poteri di indirizzo e controllo sulle aziende partecipate, loro attribuiti dall'Art. 42 del Testo Unico Enti Locali, legge n. 267/2000.

Una riappropriazione democratica dell'istituzione comunale che l'ideologia liberista  vuole invece impoverire e svuotare ma che è premessa indispensabile per una futura gestione partecipativa dell' ACQUA BENE COMUNE.

Torino, 19 febbraio 2014