xvideo xxnx porncuze.com porn800.me porn600.me tube300.me tube100.me
xvideo xxnx porncuze.com porn800.me porn600.me tube300.me tube100.me
Sul voto dell’Assemblea dei Comuni soci SMAT del 5 giugno 2020


Logo Comitato

Forum italiano dei movimenti per l'acqua

Comitato provinciale Acqua Pubblica Torino

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.acquabenecomunetorino.org

Tel. 388 8597492

 

Giornata mondiale dell’ambiente

La mutazione genetica del PD è compiuta: il virus del mercato dei beni comuni ha devastato quell’organismo politico che ormai respinge ogni terapia che pregiudichi potere e profitto.

Venerdì 5 giugno 2020 la maggioranza PD dei Comuni soci SMAT, società per azioni di diritto privato,  ha celebrato la Giornata Mondiale dell'Ambiente bloccando il percorso verso la sua trasformazione in Azienda Speciale consortile di diritto pubblico.

Proprio come aveva fatto 4 anni or sono la maggioranza assoluta 5Stelle, appena insediata al Comune di Torino, che respinse compatta l’emendamento Artesio al programma della Sindaca che la impegnava a “…. trasformare SMAT in Azienda speciale di diritto pubblico, come da deliberazione di iniziativa popolare.” L’inerzia di questi 4 anni non si riscatta con una tardiva testimonianza.

PD e 5Stelle hanno forse spianato il percorso della prossima alleanza elettorale. Ma non si sono tolti la spina dal fianco del Movimento per l’Acqua Bene Comune che non arretra di un passo finché l’acqua non sarà più gestita come una merce a scopo di lucro ma come diritto umano universale, bene comune essenziale per la vita.

Loro dicono che privatizzare significa entrare  nella modernità.  Noi  abbiamo in mente il futuro.

 

Torino, 5 giugno 2020

 

SmatAcquaPubblica 600x800