20200526 Banner fin

 INIZIATIVA ON LINE

Dalla delibera della Giunta Popolare di Torino  del 15 Ottobre 1945, al referendum del 2011: la vocazione pubblica della gestione dell’acqua a Torino e Provincia è un dato storico. Abbiamo la possibilità di aggiungere un nuovo importante capitolo a questa storia con la trasformazione di SMAT SpA in azienda speciale consortile di diritto pubblico. Gli esperti hanno certificato l’assenza di veri ostacoli verso questo obiettivo.

Il 5 e il 12 giugno 2020 l’Assemblea dei Comuni soci SMAT è convocata allo Stadio Olimpico di Torino per decidere se rispettare finalmente la volontà popolare e avviare la trasformazione di SMAT- Società per azioni di diritto privato in Azienda Speciale Consortile di diritto pubblico.

Gli avversari della trasformazione citano sempre il “cattivo esempio” di Napoli, il Comune che ha attuato il Referendum del 2011 e fin dal luglio 2012 ha trasformato la propria azienda idrica ARIN Spa in Azienda speciale di diritto pubblico ABC- Acqua Bene Comune Napoli.

Sindaci, assessori e consiglieri comunali del territorio torinese sono invitati a verificare direttamente e di persona, la fondatezza delle accuse rivolte alla gestione di ABC Napoli, e ricevere una informazione di prima mano e qualificata sui risultati conseguiti da ABC Napoli in questi primi 9 anni di operatività, nell’incontro on line con

Sergio D'Angelo,

commissario dell'azienda speciale ABC Napoli

sulla piattaforma ZOOM al seguente link:

https://us02web.zoom.us/j/84144704200?pwd=WWtDSzc0cDNPUGhwNXJwd2FzRTJ3dz09

l’incontro sarà registrato

 

Intervento del dott. D'Angelo

 

Domande del pubblico e approfondimenti