Logo Comitato

Forum italiano dei movimenti per l'acqua

Comitato provinciale Acqua Pubblica Torino

Via Mantova 34, 10153 - Torino

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.acquabenecomunetorino.org

Tel. 388 8597492

 

Riceviamo dalla Città di Torino - Segreteria Assessore ambiente, energia, e altro - la seguente mail:

"A causa dell'attuale emergenza sanitaria ci è stato comunicato che le sale della Formazione, tra cui la sala Bobbio non sono disponibili per convegni o incontri fino a nuove disposizioni.

Spiace pertanto comunicare che non sarà possibile ospitare l'incontro previsto per il prossimo 14 marzo." 


La sicurezza a cui teniamo per noi stessi e per tutti i nostri invitati al Convegno del 14 marzo 2020 in Sala Bobbio, ci induce a prendere atto della suddetta comunicazione e a rinviare il Convegno stesso alla data del 18 aprile prossimo.


Analoga misura preventiva per la sicurezza dei nostri Sindaci non risulta essere applicata a tutt'oggi dal Consiglio di Amministrazione  SMAT, visto che non ha ancora revocato né rinviato l’assemblea dei Comuni soci del 26 marzo 2020. Ci chiediamo quanti Sindaci, che sono la massima autorità sanitaria locale, in questo periodo di emergenza sanitaria  avranno il tempo materiale di partecipare all’Assemblea,  e la serenità intellettuale per discutere e decidere sull’unico punto all’ordine del giorno:  se sviluppare il percorso di trasformazione di SMAT S.p.A. in Azienda Speciale Consortile.


Non è una decisione da poco, va assunta con consapevolezza, serenità ed equilibrio. Non è una scelta ideologica ma ispirata al bene comune, di cui l’Acqua è un fondamentale paradigma.


Ci auguriamo che il Consiglio di Amministrazione SMAT  ne sia consapevole.


Comitato provinciale Acqua Pubblica Torino

Torino, 7 marzo 2020