29 e 30 aprile 2010 - Formazione sulla campagna referendaria alla "Fabbrica delle E"

Nel seguito l'invito alle serate di formazione da parte di  Federica Rosin (ACMOS). La Fabbrica delle E è in Corso Trapani 95 - 10141 TORINO.

 

Cari tutti,
 Il 29 e 30 aprile presso la Fabbrica delle E si terranno due serate di formazione "filosofico-giuridica" in merito alla campagna referendaria che stiamo per affrontare.
Il neonato comitato è una realtà variegata e splendidamente complessa, alcuni di noi hanno un lungo curriculum di raccolte firme mentre altri si apprestano per la prima volta o quasi a questo tipo di esperienza.
Il tema trattato è indubbiamente semplice ed immediato nel suo principio fondante ma complesso e articolato nelle sfumature giuridiche ed economico sociali.
Inoltre le vicende legate alle raccolte di firme concomitanti alla nostra potrebbero rendere più complesse ed articolate le domande e le obiezioni mosseci dall'esterno.
Insomma è più che mai necessario essere pronti!

Come si svolgeranno le serate:
- I nostri provetti tecnici (non li nomino ma sapete chi sono) ci faranno una introduzione generale, possibilmente divisa per ambiti schematici,il 29 sarà con noi anche il professor Ugo Mattei!
- nel contempo alcuni di noi (probabilmente lo staff di casa acmos) passeranno fra gli uditori per raccogliere le domande scritte, che verranno accorpate e discusse per gruppi di quesiti
- si tenterà di evitare il dibattito verbale, i temi da toccare sono molti, probabilmente saremo in tanti e il Gruppo Abele può tenere la sala aperta solo fino alle 23..per questi motivi si risponderà unicamente alle domande scritte.

IMPORTANTE:
-si invitano tutte le persone interessate a leggere il manuale presente sul sito prima di partecipare agli incontri, onde evitare di perdere troppo tempo nel rispondere a dubbi facilmente estinguibili in autonomia
-è utile presentarsi con carta e penna...il perchè è implicito :-P
-è molto gradita la prenotazione, se sappiamo quanti siamo possiamo richiedere una sala adeguata e avvertire per tempo i nostri gentili ospiti
-inizio incontro ore 20!!

Per prenotazioni e domande rivolgetevi pure a me (federica.rosin@acmos.net) o a Diego (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) in forma privata evitando di appesantire la mailing list