RiunioneComitato 530x353

Il Coordinamento provinciale Acqua Pubblica Torino è convocato

Martedì 17 marzo alle ore 21

al Caffè Basaglia, Via Mantova 34 Torino

Con il seguente ordine del giorno:

  1. Incontro con Marinella Correggia e Patrizia Donadello (referente del Comitato “Giustizia per Thomas Sankara”) per un’informazione di prima mano sulla situazione del Burkina Faso dopo la cacciata del dittatore (complice dell’assassinio di Sankara), sull’attuale fase di transizione in preparazione delle elezioni di quest’autunno e in particolare sulle politiche dell’acqua pubblica e partecipata avviate dall’allora Governo Sankara.
  2. Preparazione dell’incontro del 20 marzo con i Sindaci dei Comuni Amici. Abbiamo avuto finora 10 conferme di partecipazione. Proseguire con le telefonate perché alcuni sindaci sembra non abbiano ancora ricevuto, o letto, la nostra mail di invito.
  3. Strumenti informatici - prima lezione su “La comunicazione più efficace”: Riccardo
  4. Città Metropolitana: I consiglieri metropolitani Marco Marocco e Lucia Centillo hanno sollecitato l’audizione del nostro, e altri,  Comitati
  5. Conguaglio tariffa ante 2012 -  ADOC -  Difensore Civico: aggiornamento e prossimi banchetti
  6. Rondissone: aggiornamento (v. allegato- grazie Barbara)
  7. DAL BASSO : preparazione incontro del 31 marzo
  8. Biennale democrazia Torino  25 - 29 marzo: "ma che democrazia è mai questa" : una manifestazione organizzata da tutti - ma proprio tutti - i poteri forti di Torino, che non trascura di mettersi il fiore all'occhiello di qualche prestigiosa voce fuori dal coro. Vale la pena mandargli/andargli a dire che la nostra idea di democrazia è proprio un'altra? O non è più utile impegnarci di più e meglio nella pratica della democrazia dal basso che è l'unica alternativa?