ACQUA E PRIMARIE

Il Comitato Cuneese per l'Acqua Bene Comune, nella sua riunione di mercoledì 16.11.2011 ha deciso di scrivere una lettera ai candidati alle primarie del centrosinistra per la carica di sindaco del comune di Cuneo.

La missiva è stata consegnata stasera ad ognuno dei cinque candidati che partecipavano all' incontro con la popolazione di San Rocco Castagnaretta.

L'iniziativa si inserisce nel percorso intrapreso da Forum Nazionale dei Movimenti per l' Acqua che come "custode" del voto referendario sta portando avanti a tutti i livelli la campagna per il rispetto del voto espresso da oltre 26 milioni di italiani.

Il Comitato Cuneese nei giorni scorsi ha scritto alla Autorità d'Ambito Ottimale ed alla sua presidente Gianna Gancia, per avere precise informazioni sulle tariffe applicate. In precedenza aveva scritto a tutti i capi-gruppo alla regione Piemonte ed alla giunta per esprimere le proprie perplessità in merito alla modifica della legge regionale sul Servizio Idrico Integrato. Nel primo caso gli interpellati non hanno ritenuto ad oggi di dover fornire risposte mentre dalla regione ci è giunta unicamente la risposta del Movimento 5 Stelle. Dai candidati alle primarie di Cuneo ci attendiamo un atteggiamento più rispettoso verso i cittadini e ci impegnamo fin da ora a rendere pubbliche le risposte che vorranno fornirci.

Intanto il Comitato Cuneese prosegue la sua marcia di avvicinamento alla manifestazione nazionale del 26 novembre partecipando al seminario interregionale Ligure-Piemontese che si terrà nel municipio di Millesimo sabato 19 novembre dalle 10,30 alle 18,00. Tema del seminario sarà l'impostazione della campagna "obbedienza civile" e l'applicazione del 2° quesito referendario con approfondimento sul metodo tariffario.
Inoltre martedì 22 novembre sarà presente con un volantinaggio informativo dalle 10,30 alle 12,30 al mercato settimanale di piazza Galimberti.

Per il Comitato Cuneese: Oreste Delfino, tel 3201425545

Scarica la Lettera ai Candidati