Logo Comitato

Forum italiano dei movimenti per l'acqua

Comitato provinciale Acqua Pubblica Torino

Via Mantova 34 - 10153 Torino

www.acquapubblicatorino.org

Tel. 388 8597492

 

 

Ci è giunta voce che da un gruppo whatsapp denominato “Coordinamento Comuni per l’Acqua Bene Comune” a noi sconosciuto, è stata diffusa una convocazione per lunedì 31 luglio alle ore 21 presso il Comune di Nichelino e che dallo stesso gruppo sarebbe stata inviata una lettera alla Sindaca Appendino in merito alle  prossime nomine nel Consiglio di Amministrazione SMAT.
 
Precisiamo che la Mailing List “Coordinamento Comuni ABC per l’Acqua Bene Comune” risale al  2014 per iniziativa del Comitato Acqua Pubblica Torino che ne ha curato a tutt’oggi l’aggiornamento allo scopo di mettere in comunicazione tra loro i Comuni che hanno approvato o stanno per approvare la delibera di trasformazione di SMAT in Azienda di diritto pubblico.
 
Questa lista non ha quindi nulla a che vedere con quella che ne sfrutta il nome e che viene  divulgata attraverso whatsapp anche a Comuni che non hanno mai fatto parte del nostro Coordinamento, e a Sindaci che si sono sempre opposti al nostro obiettivo di trasformazione di SMAT   (Avetta, Cugini, Montà, Rostagno e altri).
La presente viene inviata  a fini di chiarezza e di correttezza verso gli iscritti a questa Mailing List e ai nostri abituali interlocutori.

 

Comitato provinciale Acqua Pubblica Torino
Torino, 29 luglio 2017